domenica 10 dicembre 2017

Recensione: Breaking Dawn di Stephenie Meyer

Salve lettori!
Nuova lettura terminata ed eccomi con la recensione su Breaking dawn di Stephenie Meyer.
Sinceramente, adesso non vedo l'ora di leggere 'life and death', ma prima voglio dedicarmi ad altri libri di cui vi parlerò prossimamente.
Qui sotto trovare trama e recensione di questo libro.


stephenie meyer

Genere: Fantasy
Anno: 2008
Casa editrice: Fazi editore
Autrice: Stephenie Meyer
Titolo: Breaking Dawn
Serie: Quattro volumi: TwilightNew moonEclipse e Breaking dawn
Pagine: 687
Acquistabile qui: Copertina flessibile
Prezzo: 11,05
Voto: 9/10

''Solo ciò che si conosce è tollerabile. Ciò che è sconosciuto è... un punto debole.''*

film


''In ogni caso, vi prometto questo: se noi cadremo, sarà lo stesso per voi.''

Trama:
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. 

film

Recensione:
Questo è sicuramente il mio libro preferito della saga. Ho trovato i tempi perfetti, a differenza degli altri volumi in cui tutto si svolgeva o troppo velocemente o troppo lentamente.
Finalmente, Edward si scrolla di dosso quell'ombra che lo ha accompagnato nei due precedenti volumi. Assume una nuova posizione, un nuovo ruolo. Prima marito, poi padre. Bella ha le idee chiare su chi è e cosa vuole, una volta per tutte, e per questo l'ho gradita molto.
Il triangolo amoroso ha una fine più che dignitosa e, stranamente, anche felice. Nonostante non abbia mai apprezzato Jacob, sono felice per come le cose si siano svolte per lui, ma non ho comunque apprezzato tutti quei capitoli scritti dal suo punto di vista. Avevo seriamente preso in considerazione l'idea di saltare quella parte.
Inoltre, è un vero peccato che il progetto di Midnight Sun, ossia del libro scritto dal punto di vista di Edward, non sia andato a termine, avrebbe completato perfettamente la storia.
La lettura è sempre scorrevole e piacevole.

*Citazioni da Breaking Dawn.
Altri libri della stessa autrice: TwilightNew moonEclipse

5 commenti: