giovedì 9 novembre 2017

Recensione: Eclipse di Stephenie Meyer

Salve lettori!
Dopo Twilight e New Moon, non potevo non leggere Eclipse di Stephenie Meyer.
Continuate a leggere cui sotto per la recensione, la trama e tutte le altre informazioni!


stephenie meyer

Genere: Fantasy
Anno:
Casa editrice: Fazi Editore
Autrice: Stephenie Meyer
Titolo: Eclipse
Serie: Quattro volumi: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn
Voto: 8.5/10
Acquistabile qui: Copertina flessibile
Prezzo: 11,05
Recensione:
Nonostante mi sia piaciuto abbastanza, probabilmente, a proposito di questo libro potrei trovare un numero maggiore di difetti che pregi. In primis, Edward rimane, come nello scorso volume, un personaggio un po' marginale, mentre Jacob è sempre più presente, tant'è che vi è un capitolo scritto dal suo punto di vista a differenza degli altri di cui la voce narrante è sempre quella di Bella. Sinceramente, Jacob non mi è mai piaciuto e per descrivere il suo personaggio userei parole davvero poco carine, perciò mi limito a dire che, nonostante come 'persona' lo reputi molto maturo, per quanto riguarda i suoi sentimenti verso Bella li trovo fin troppo puerili. In contrasto, Bella sembra maturare, motivo per cui ho apprezzato ancora più del solito il suo personaggio. D'altronde deve prendere scelte molto importanti che non riguardano solo il suo futuro.
Cosa o chi sceglierà?
Devo ammettere che i triangoli amorosi sono qualcosa che odio nei libri così come anche nei film, il che spiega in parte perché non digerisca Jacob. 
Edward, dal canto suo, è sempre molto innamorato, rispettoso e forse fin troppo comprensivo. Inoltre, il suo personaggio si mostra in una veste sempre più sensibile che ho amato.
Mi sarebbe piaciuto molto che ogni tanto ci fosse stato più spazio per lui e i suoi pensieri.
Durante tutte queste lotte tra scelte, compromessi, famiglia e amori, però, la minaccia maggiore viene presentata da Victoria che reclama la sua vendetta. 
Come verrà affrontata questa sfida dai nostri protagonisti?
Infine, lo stile della Meyer è sempre molto piacevole e scorrevole.

film



Trama:
Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina... Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali.

Clicca qui per leggere le trame e le recensione di Twilight e New moon.

4 commenti:

  1. Concordo...fra i vari volumi ...Eclipse è stato quello che mi è piaciuto di meno

    RispondiElimina
  2. purtroppo "Eclipse" è quello che mi era piaciuto di meno

    RispondiElimina
  3. Ho letto questa saga qualche anno fa e, nonostante sia molto sottovalutata, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore😍❤

    RispondiElimina