mercoledì 22 novembre 2017

Resta sempre qui di Gayle Forman

Salve lettori!
Dopo avervi parlato di Resta anche domani di Gayle Forman, eccomi con il suo sequel, Resta sempre qui. 
La storia diventa un po' più travagliata ed io, passionale come sono, quasi non lo sopportavo.
L'inizio è destabilizzante ma merita davvero di essere letto.
Dovete pensare che, quando lo lessi, stavo per finirlo in un giorno ma non volevo assolutamente e la lettura scorrevole non mi aiutava di certo... in poche parole, ho obbligata me stessa a non leggere più di un certo numero di pagine al giorno -ovviamente ciò è stato possibile solo perché nel frattempo leggevo qualcos'altro.
Questi due libri resteranno sempre nel mio cuore, ne sono sicura.




Genere: Drammatico romantico
Anno: 2014
Casa editrice: Mondadori
Autrice: Gayle Forman
Titolo: Resta sempre qui
Pagine: 265
Serie: Due volumi
Prezzo: 12,75 - 10,20 - 7,99

“Comincio a capire cosa significa chiudere una storia. Niente a che vedere con un drammatico prima e dopo. Assomiglia di più a una specie di malinconia che si prova alla fine di una vacanza bellissima. 


Trama:
Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.

4 commenti: