domenica 19 novembre 2017

Resta anche domani di Gayle Forman

Salve lettori!
Oggi vi presento uno dei miei libri preferiti: Resta anche domani di Gayle Forman da cui è stato tratto l'omonimo film che è anche tra i miei preferiti, cosa davvero insolita visto la mia preferenza per i libri, poiché i film tendono sempre ad alterare la storia  rispetto a quella che viene raccontata nei libri in un modo che solitamente non amo.
Resta anche domani è il primo volume di una duologia che è letteralmente entrata nel mio cuore! Ammetto anche di essermi emozionata parecchio e sto anche pensando di rileggerlo o almeno di vedere ancora una volta il film.

gayle forman
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Casa editrice: Mondadori
Autrice: Gayle Forman
Titolo: Resta anche domani
Pagine:
Serie: Due volumi: Resta anche domani e Resta sempre qui
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Formato Kindle
Prezzi: 9,78 - 7,99

''Qualche volta nella vita fai delle scelte e qualche volta sono le scelte a farti.''

film

Trama:
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?



6 commenti: