sabato 25 novembre 2017

Recensione: Torno a prenderti di Stephen King

Salve lettori!
Oggi, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, eccomi con la recensione di un libro che parla proprio di violenza: Torno a prenderti di Stephen King.
Clicca QUI per leggere la trama e scendi per leggere cosa ne penso!

Stephen king

Genere: Horror, Thriller
Anno: 2013
Autore: Stephen King
Titolo: Torno a prenderti
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Serie: autoconclusivo
Pagine: 106
Acquistabile qui: Copertina flessibile
Prezzo: 7,57

Voto: 7/10


''Non mollare, Emmy, c'è sempre l'occasione buona dietro questo o quell'angolo.''




''Le iene non si aspettano  che le loro vittime contrattacchino.''


Recensione:
Forse avevo un'aspettativa troppo alta ed è per questo che non mi è poi piaciuto tanto ed ecco perché do solo un sette. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero meno descrizioni dei posti e delle stanze dove si trovava la protagonista, Em, e che il suo personaggio, la sua storia, fossero approfonditi di più. Spesso mi sono ritrovata a chiedermi cosa stesse pensando e sempre più spesso non ho avuto nessuna risposta a questa domanda. Emmy è una donna ferita, forte ed intelligente ed è per questo che affronta il dolore in un modo tutto suo. Avrei voluto conoscerla, sapere di più su di lei.
Avrei anche sicuramente voluto che la storia si fosse svolta meno velocemente e più intensamente.
Un tema che viene brevemente accennato è quello della follia, che viene rappresentato leggermente dalla protagonista ma soprattutto dal suo aggressore di cui lei non è la prima vittima, ma che possa essere l'ultima?
Per quanto concerne la scrittura e lo stile, non ho nulla di negativo da dire -ammesso che possa permettermi di dire qualcosa di negativo su un grande come King. 
La lettura è scorrevole e il libro, composto da così poche pagine, praticamente si divora. Il finale è in parte aperto.
Alla fine, tutto ciò è servito al mio scopo: conoscere lo stile di King. Sono sicura che continuerò a leggere i suoi libri, soprattutto perché il thriller è un genere che voglio approfondire.


5 commenti: