mercoledì 15 novembre 2017

Torno a prenderti di Stephen King

Salve lettori!
Credo che -chi più chi meno- quasi tutti al mondo conoscano lo scrittore Stephen King, soprattutto dopo tutta l'attesa e le chiacchiere sul remake di It, un film tratto dal suo omonimo libro.
Sinceramente, non sono per niente orgogliosa di dire che non ho mai letto nessuno dei suoi libri fino ad adesso, motivo per cui una delle mie prossime letture sarà Torno a prenderti così da rimediare! E' un breve racconto presente anche in un altro libro di King, Al crepuscolo.


stephen king

Genere: Horror
Anno: 2013
Autore: Stephen King
Titolo: Torno a prenderti
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Serie: autoconclusivo
Pagine: 106
Acquistabile qui: Copertina flessibile
Prezzo: 7,57


Trama:

Emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. Un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell'auto del vicino... e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. Immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, Emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla.

Autore:
Stephen Edwin King (Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo.
Scrittore prolifico, nel corso della sua carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei best sellers, vendendo complessivamente più di 500 milioni di copie.

3 commenti: