martedì 3 ottobre 2017

Teorema Catherine di John Green

Salve lettori,
anche oggi vi segnalo qualcosa, un libro molto leggero letto un po' di tempo fa: Teorema Catherine di  John Green.
Tra tutti i libri che ho letto di questo autore, ossia Colpa delle stelle, Cercando Alaska, Città di carta e, appunto, Teorema Catherine, ho apprezzato sul serio solo quest'ultimo.
Non che gli altri non siano bei libri, ma è lo stile molto, fin troppo, semplice dell'autore a non convincermi, d'altronde sono giusti. Capisco sia un libro per i giovani, ma parliamo di adolescenti, forse potrebbe usare un linguaggio almeno un po' più forbito, ma è solo la mia modesta opinione.
Questo libro, invece, mi è sembrato molto particolare, ma forse è solo il mio amore represso per la matematica parlare.



john green

Genere: young adult
Titolo originaleAn Abundance of Katherines
Autore: John Green
Casa editrice: Rizzoli
Anno: (prima pubblicazione) 2006
Serie: autoconclusivo
Pagine: 336
Acquistabile qui: Copertina flessibile e Formato kindle
Prezzi: 11,90 e 7,99

Trama: Colin è un ex bambino prodigio, forse genio della matematica, forse no, che nella sua giovane vita è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema per prevedere l'esito delle relazioni d'amore, ed evitare di farsi spezzare il cuore per l'ennesima volta. Ma nella vita si incontrano più eccezioni che regole. E anche tante ragazze speciali che non si chiamano Catherine.





Nessun commento:

Posta un commento