sabato 16 settembre 2017

The Night Manager - Serie tv

Salve!
Oggi vi parlerò di un'altra serie tv: The Night Manager.
Anch'essa, proprio come American Gothic, è una mini-serie, quindi è composta da una sola stagione.
La storia è tratta da  Il direttore di notte di John le Carré, noto scrittore i cui libri appartengono quasi tutti ai filoni dello spionaggio e del thriller.
La serie è stata trasmessa nel Regno Unito da BBC One dal 21 febbraio 2016, negli Stati Uniti da AMC dal 19 aprile 2016 e in Italia da Sky  dal 20 aprile al 18 maggio 2016 e in chiaro oggi, 16 settembre 2017, alle 21.10 su Rai 3.
Pur avendola vista più di un anno fa, il pensiero positivo su questa serie è molto vivido. 
Nonostante non appartenga al mio genere preferito, l'ho gradita molto e ne ho potuto apprezzare l'alto livello. A conferma di ciò, basti citare Hugh Laurie, attore e regista britannico, che molti conoscono nel ruolo di Dottor House, che veste i panni di uno dei protagonisti. 
Con lui, anche Tom Hiddleston, attore britannico, noto nel suo ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe, ed Elizabeth Debicki, attrice australiana, che ha recitato ne Il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio.


serie tv

Anno: 2016
Genere: drammatico, spionaggio.
Regia: Susanne Bier
Stagione: 1
Puntate: 6
Durata: 60 minuti
Voto: 8.5/10
Cast: Hugh Laurie come Ricard Roper,
Tom Hiddleston come Jonathan Pine, me Richard Roper,
Olivia Colman come  Angela Burr 
Tom Hollander come Lance Corkoran

 e Elizabeth Debicki come Jed Marshall.


Trama: 

Jonathan Pine è un ex soldato dell'esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d'albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr, un'agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Roper, uno spietato uomo d'affari corrotto legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà vedersela con Corkoran, tirapiedi di Roper. A complicare di più le cose sarà l'attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed Marshall.

TRAILER



Nessun commento:

Posta un commento