martedì 6 febbraio 2018

Recensione: Tor di G.D.Light

Salve lettori!
Ecco con una nuova recensione su Tor di G. D. Light che ringrazio per avermi permesso di leggere il suo lavoro! 
Cliccando QUI potete leggere la trama mentre qui sotto trovate  la recensione!
tor cuore del lupo
Genere: Fantasy
Anno: 2017
Casa editrice: StreetLib
Autrice: G. D. Light
Titolo: Tor
Pagine: 326
Serie: saga Il cuore del lupo
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Formato kindle
Prezzo: 14,99 - 2,99
Isbn: 9788826418896

Voto: 8.5/10

''Nessuno di noi sa con esattezza qual è il suo posto, lo scopriamo man mano, vivendo e scegliendo che strada prendere tra le molte che ci si presentano. Tu sei la stessa persona di un attimo fa, ora hai solo la consapevolezza di avere dei talenti che non credevi di avere. In questo preciso istante, come prima, sei e sarai chi deciderai di essere. L'unica cosa che è cambiata è che hai la possibilità di scoprire nuovi lati di te.''
lupo

''Potrei abituarmi a questi abbracci e non poterne più fare a meno, quindi stai attenta'' la avvisai, senza potermi trattenere.
''Fallo pure, non ho nessuna intenzione di smettere.''


Recensione:
Tor è il primo volume della saga Il cuore del lupo di G. D. Light.
Questo primo libro stupisce molto e credo sia un buon inizio per una saga che merita davvero tanto! La storia si articola attorno alle vicende di Aurora, la protagonista, che scoprirà se stessa e la sua vera natura che per molto tempo le sono state nascoste.
Coprotagonista è, invece, Tor, un lupo che in un modo molto originale entrerà a far parte della vita di Aurora e del suo cuore.
La storia non è divisa in capitoli ma in parti che raccontano in prima persona il punto di vista ora di Aurora ora di Tor e forse anche questo è uno degli elementi che rende la lettura molto scorrevole -mi sembrava di divorarlo!-, oltre al linguaggio molto chiaro e pulito. 
Inoltre un altro ruolo importante è svolto da Ryu che viene spesso descritto come un personaggio ''più bello di quanto si possa pensare'' ma soprattutto forte e saggio, un vero guerriero, anche se è accompagnato da una certa dose di mistero che, francamente, mi incuriosisce molto e non vedo l'ora che la sua storia e il suo carattere siano approfonditi nei prossimi volumi!
Aurora appare anche lei molto forte, determinata e cocciuta, così come altruista e generosa. Tutte queste qualità sono i motivi per cui ho amato il suo personaggio e rientra sicuramente tra i miei personaggi femminili libreschi preferiti!
La forza è una caratteristica che appartiene anche a Tor, Alfa del suo popolo lupesco. Ho apprezzato molto anche lui ma credo che il suo lato migliore debba ancora essere scoperto e fremo all'idea di ciò che potrà essere scritto nei prossimi volumi.
Capite bene quanto possa aver amato questa storia e quanto voglia leggere il suo seguito, però non ho dato un dieci pieno perché non è molto ricca di descrizioni. Mi riferisco in particolare alle descrizioni dei paesaggi e dei luoghi attraversati dalla protagonista. In quanto libro fantasy, quello narrato è chiaramente un mondo che prescinde da quello umano, anzi, gli abitanti di Imperia, città dei lupi, sembrano addirittura non conoscere il mondo umano né le sue usanze -cosa che ho apprezzato molto, visto che solitamente negli altri fantasy il mondo magico e quello reale sembrano incontrarsi fin troppo- però, proprio per questo, probabilmente qualche informazione in più su quel luogo sarebbe stata importante.
Consiglio vivamente di leggere questo libro, soprattutto a chi ama i fantasy o vuole avvicinarsi a questo strepitoso genere!

Clicca qui per leggere la trama.

6 commenti: