venerdì 5 gennaio 2018

Serie tv: The OC

Salve lettori!
Oggi vi parlo di una serie tv speciale, The OC, la prima in assoluto che abbia mai visto, che la piccola me di sei anni ha apprezzato fino a rivederla diverse volte -l'ultimo rewatch di questa serie l'ho fatto l'estate scorsa, undici anni dopo.
Forse è inutile dire che sono veramente legata a questa serie, che è state parte della mia infanzia. E' un teen drama, completo di primi amori, prime volte e prime sbronze, litigi con i genitori, errori commessi da adolescenti e da adulti. Ryan, introverso e poco fiducioso nei confronti degli altri, e Marissa, estroversa e un po' ingenua, pronta a fidarsi subito e troppo degli altri, sono i protagonisti reali di questa storia e anche una delle mie ship preferite.


Genere: Teen drama
Anno: 2003-2007 (dal 2006 in Italia)
Emittente: Fox
Titolo: The OC
Stagioni: Quattro
Puntate: 92
Durata: 40 minuti
Voto: 10/10
Cast: Ben McKenzie come Ryan Atwood, Mischa Barton come Marissa Cooper, Adam Brody come Seth Cohen e Rachel Bilson come Summer Roberts.

-''Tu chi sei?''
-''Chiunque tu vuoi che io sia.''

"Avere qualcuno che crede in te è importante quando vivi nella diffidenza!"

Trama:
Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio SethRyan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach, facendo amicizia con Seth, il quale lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, della quale Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.

11 commenti: