martedì 5 dicembre 2017

Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare

Salve lettori!
Se avete letto Shadowhunters - gli stumenti mortali non potete perdere quest'alto piccolo capolavoro lavoro di Cassandra Clare in collaborazione con Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan.
Parlo proprio di 'Le cronache di Magnus Bane'.
Magnus è uno dei personaggi della Clare che amo di più, tanto da rientrare nella mia top three dei personaggi di Shadowhunters.
Il suo personaggio è sicuramente uno dei più interessanti e ciò è soprattutto dovuto all'alone di mistero che spesso lo circonda. Tre cent'anni di vita di cui negli altri libri si parla pochissimo.
Grazie a questo volume sono riuscita a conoscerlo, finalmente, un po' di più.
Questo libro non segue nessun ordine di lettura perché narra fatti che non sono trattati nelle saghe di Shadowhunters, a meno che non abbiate l'edizione con un undici racconti, non dieci, e in quel caso è meglio leggerlo dopo aver letto Città delle anime perdute.


cassandra clare

Genere: Fantasy urban
Anno: 2014
Casa editrice: Mondadori
Autore: Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Titolo: Le cronache di Magus Bane
Pagine: 501 
Serie: shadowhunters
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Copertina rigida
Prezzi: 11,05 - 15,30 
Trama:
Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. 

7 commenti: