lunedì 20 novembre 2017

Recensione: Come un'aquila e un delfino di Claudia Esposito

Salve lettori!
Oggi ho terminato la mia lettura, Come un'aquila e un delfino di Claudia Esposito che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro.
Cliccando qui potete leggere la trama mentre qui sotto trovate la recensione.

claudia esposito

Genere: Romanzo
Anno: 2017
Autrice: Claudia Esposito
Titolo: Come un'acquila e un delfino
Casa editrice: StreetLib
Serie: autoconclusivo
Pagine: 256
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Formato Kindle
Prezzi: 8,92 - 2,99
Voto: 9.5/10

''Un tipo di amore che ha tutti i presupposti per durare nel tempo, che fa immaginare il futuro insieme, che fa realizzare progetti, abbracciati sotto le coperte.
Il loro fu uno di quegli incontri guidati dal destino, in cui le anime si sono riconosciute, anche se non potevano saperlo.''


Recensione:
Una lettura davvero piacevole, ben scritta e molto scorrevole tanto da trovare difficoltà a mettere via il libro. Ho apprezzato entrambi i protagonisti: Arianna, il delfino, donna forte e sentimentale, pronta sempre a preoccuparsi e a prendersi cura degli altri, che tiene ai valori e agli affetti familiari più di qualsiasi altra cosa. C'è, d'altronde, qualcosa che vale più dell'amore e della famiglia?
Be', secondo Colin, si. Lui, l'aquila, parte dal basso per volare altissimo. Ambizione, fama, successo, realizzazione riescono a superare davvero l'amore?
Le parole che potrei usare per descriverlo sono forte, determinato, devoto e senza scrupoli.
Si può vivere con un unico scopo nella vita ossia quello di fare dei propri sogni degli obbiettivi e successivamente parti della propria realtà?
Inoltre, il testo, coprendo un lungo arco di tempo, mostra come i due protagonisti maturino con le loro idee e progetti.
E' scritto in terza persona e al passato -proprio come piace a me.
Ho gradito molto le divagazioni geografiche, culturali e letterarie e gli approfondimenti sulle varie storie dei  personaggi, sia dei principali che di quelli secondari che magari appaiono giusto uno o due volte in tutta la storia mentre in molti altri libri che ho letto viene giusto accennato il nome di quest'ultimi.
Lo consiglio veramente a chiunque, soprattutto ai romantici.
Merita di essere letto e non nascondo che vi sia la possibilità che io stessa lo legga un'altra volta, perché mi è piaciuto davvero molto!
Perché non ho dato dieci, allora? Forse perché in fondo non sono poi così romantica, ma devo ammettere che al di là di quanto io possa essere o meno una sentimentale, merita tanto ed ecco perché quel 9.5, che è comunque un buon voto, quasi il massimo!


3 commenti: